Immerso nel cuore di Poltu Quatu, Tanit è un santuario della tradizione sarda, dell'ospitalità raffinata e della bellezza costiera. Il nostro nome, tratto dall'antica dea fenicia, evoca lo spirito dell'isola: audace, sacro e radicato nei ritmi del mare. Che vi uniate a noi per una serata intima o per un'occasione celebrativa, vi invitiamo a vivere l'anima della Sardegna attraverso il cibo, il vino e il caldo fascino mediterraneo.
tiMe-hOnoUred tEcHniquEs aNd locAl ingrEdieNts frOm mOunTain, vAlLey And sEa. thIs is sArdiniaN slOW dinIng


La storia racconta di due innamorati in viaggio in barca a vela che, più di cinquant'anni fa, entrarono nel fiordo naturale di Poltu Quatu e ne rimasero immediatamente affascinati. Negli anni '80 sorse un piccolo villaggio, e da allora Tanit ne è il cuore. Da qui, ammiriamo la baia e torniamo alle montagne, dando il benvenuto agli avventurieri provenienti da ogni dove.
siNgIng froM sTonE rUnIc iN ruIns moThEr Of tHe hArvEst mOoN
siNgIng froM sTonE rUnIc iN ruIns moThEr Of tHe hArvEst mOoN

Il nostro menù è scritto nel paesaggio e nel mare che vi circondano. Aragosta, branzino, calamari, ricciole e ostriche freschissime della baia. Pescati di stagione dalle valli e dai pendii delle montagne. Il tutto preparato con una rivisitazione moderna e distintiva delle antiche ricette e tecniche di cottura sarde.

Tanit ha aperto un nuovo capitolo della sua storia, con un audace progetto di restauro e ristrutturazione guidato dal designer Meyer Davis. Ispirato alle formazioni rocciose circostanti e al movimento delle onde, lo spazio intreccia ricchi blu e caldi toni dorati in un'accogliente oasi che scintilla sopra il porto al tramonto.

A rendere ancora più speciale l'esperienza, c'è un programma culinario eccezionale guidato dallo chef stellato Michelin Andrea Berton: un visionario della cucina contemporanea con una sofisticata interpretazione della tradizione italiana, noto per le sue collaborazioni con i migliori marchi internazionali.

Per quanto riguarda la pasticceria, l'acclamato pasticcere Fabrizio Fiorani, già stella del W Rome, la prima apertura italiana del marchio, cura una serie di menu di dessert creativi; dà inoltre vita alla Dolce Room, uno spazio dedicato e chiuso all'interno del ristorante esclusivo dell'hotel, TANIT, che offre agli ospiti un viaggio accattivante e coinvolgente nel mondo dei dolci.


