tiMe-hOnoUred tEcHniquEs aNd locAl ingrEdieNts frOm mOunTain, vAlLey And sEa. thIs is sArdiniaN slOW dinIng

Immerso nel cuore di Poltu Quatu, Tanit è un santuario della tradizione sarda, dell'ospitalità raffinata e della bellezza costiera. Il nostro nome, tratto dall'antica dea fenicia, evoca lo spirito dell'isola: audace, sacro e radicato nei ritmi del mare. Che vi uniate a noi per una serata intima o per un'occasione celebrativa, vi invitiamo a vivere l'anima della Sardegna attraverso il cibo, il vino e il caldo fascino mediterraneo.

Prenota ora

La storia racconta di due innamorati in viaggio in barca a vela che, più di cinquant'anni fa, entrarono nel fiordo naturale di Poltu Quatu e ne rimasero immediatamente affascinati. Negli anni '80 sorse un piccolo villaggio, e da allora Tanit ne è il cuore. Da qui, ammiriamo la baia e torniamo alle montagne, dando il benvenuto agli avventurieri provenienti da ogni dove.

 

siNgIng froM sTonE rUnIc iN ruIns moThEr Of tHe hArvEst mOoN

Il nostro menù è scritto nel paesaggio e nel mare che vi circondano. Aragosta, branzino, calamari, ricciole e ostriche freschissime della baia. Pescati di stagione dalle valli e dai pendii delle montagne. Il tutto preparato con una rivisitazione moderna e distintiva delle antiche ricette e tecniche di cottura sarde.

 

Tanit ha aperto un nuovo capitolo della sua storia, con un audace progetto di restauro e ristrutturazione guidato dal designer Meyer Davis. Ispirato alle formazioni rocciose circostanti e al movimento delle onde, lo spazio intreccia ricchi blu e caldi toni dorati in un'accogliente oasi che scintilla sopra il porto al tramonto.

 

A rendere ancora più speciale l'esperienza, c'è un programma culinario eccezionale guidato dallo chef stellato Michelin Andrea Berton: un visionario della cucina contemporanea con una sofisticata interpretazione della tradizione italiana, noto per le sue collaborazioni con i migliori marchi internazionali.

 

Per quanto riguarda la pasticceria, l'acclamato pasticcere Fabrizio Fiorani, già stella del W Rome, la prima apertura italiana del marchio, cura una serie di menu di dessert creativi; dà inoltre vita alla Dolce Room, uno spazio dedicato e chiuso all'interno del ristorante esclusivo dell'hotel, TANIT, che offre agli ospiti un viaggio accattivante e coinvolgente nel mondo dei dolci.